CORSO SU MISURA

Scegli il livello di difficoltà, le tematiche e i tempi in cui svolgere il tuo corso personalizzato!

Sei alla ricerca di una formazione personalizzata? Sei nel posto giusto!

Il corso su misura è progettato per offrire un’opportunità unica agli hairstylist professionisti desiderosi di perfezionare le loro abilità, così come agli aspiranti parrucchieri che cercano una formazione completa e personalizzata. Che tu stia cercando un corso base o uno avanzato, che tu voglia imparare una o più tecniche, potrai farlo nei tempi che vorrai!

CORSO BASE O AVANZATO

VARIABILE

BOLOGNA

NEL DETTAGLIO

A chi è rivolto il corso

Il corso è destinato a giovani e adulti, sia alle prime armi che già attivi nel settore. Si richiede che il candidato abbia assolto l’obbligo scolastico di 10 anni e che abbia padronanza della lingua italiana.

I documenti che verranno richiesti in fase di tesseramento sono:

• Carta d’identità
  • Codice fiscale
  • Permesso di soggiorno (per allievi non residenti in Unione Europea)
Insegnanti

I tutor sono professionisti del settore con esperienze che variano dai 4 ai 40 anni, caratterizzati da stili diversi e uniti dall’amore per l’insegnamento, che svolgono con passione e determinazione. Il loro scopo è quello di rendere ogni studente autonomo e professionale, lavorando sia in gruppo, per creare un ambiente stimolante e positivo, sia singolarmente, restando a disposizione per aiuti e utili suggerimenti. Qualora sia possibile, il nostro staff si impegna a venire incontro ad esigenze particolari, sia in termini organizzativi che didattici.

Durata e frequenza

In base alle tecniche scelte, il corso potrà avere una durata differente

I turni sono concordabili con il formatore di riferimento.

Il corso si svolge nella sede dell’accademia OCDAI, in via del Porto 6A a Bologna.

Metodo e programma

Il corso su misura permette di personalizzare il programma secondo le tecniche desiderate. Che sia un corso di taglio uomo o donna, di colorazione, pieghe, oppure tecniche specifiche di schiaritura, prepareremo un programma apposito.

Il nostro metodo unisce teoria e pratica, iniziando con manichini (poupette) e poi passando alle modelle.

Costi

Il costo varia in base alle tecniche e alla durata. È possibile pagare a rate, da stabilire con il formatore di riferimento. La quota è comprensiva di assicurazione e attrezzatura.

Attrezzatura

Nel momento dell’iscrizione, viene consegnata al corsista l’attrezzatura necessaria, che resterà di sua proprietà una volta terminato il corso. Nello specifico:

• Testina
  • Maglia OCDAI

Ogni altro oggetto che si necessita come spazzole, phon e pettini verrà fornito su esigenza presso l’accademia.

Qualora il corsista fosse già in possesso di una strumentazione, può esercitarsi con essa.

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequentazione.

PERCHÈ SCEGLIERE UN CORSO SU MISURA

Personalizzazione

Il nostro approccio consente di adattare il percorso di formazione alle esigenze specifiche. Con il corso su misura, potrai concentrarti su competenze specifiche che ritieni fondamentali per la tua crescita professionale nel mondo dell’hairstyling.

Sei già un parrucchiere ma ti sei sempre occupato di taglio donna e ora vuoi approfondire il taglio uomo? Oppure sei un operatore socio sanitario (OSS) e tante signore ti chiedono se puoi fare loro la piega a casa o in struttura? Questi sono solo due esempi ma qualsiasi sia la tua formazione pregressa, struttureremo un corso basato esclusivamente sui tuoi obiettivi.

Flessibilità

Vuoi seguire un corso per parrucchieri mentre studi o lavori? Riconosciamo gli impegni personali e professionali dei nostri corsisiti e offriamo la flessibilità di apprendere al proprio ritmo, per massimizzare l’esperienza di apprendimento.

Formazione one-to-one

I corsisti possono beneficiare di un’attenzione individuale senza pari da parte dei nostri istruttori esperti, garantendo un apprendimento altamente personalizzato e mirato alle proprie esigenze. Che tu sia un aspirante hairstylist o un professionista del settore, il nostro corso su misura one-to-one ti offre un’opportunità unica per accelerare la tua crescita professionale.

E DOPO IL CORSO?

In un settore lavorativo dove la richiesta di personale è in costante aumento, mettiamo a tua disposizione la nostra ampia rete di conoscenze dei migliori saloni della zona per trovare, se lo desideri, l’ambiente migliore in cui cominciare il tuo percorso. Potrai così sviluppare la tua creatività e le conoscenze che hai acquisito in accademia.

La nostra scuola di parrucchieri a Bologna comprende l’importanza di offrire una formazione su misura per aspiranti hairstylist e per parrucchieri già professionisti: iscriviti oggi stesso e inzia il tuo percorso di successo nel mondo dell’hairstyling.

SBIRCIA IN ACCADEMIA